3 terrazze in Trentino con panorama mozzafiato d’inverno
Terrazze panoramiche uniche affacciate su montagne mozzafiato. Ecco uno degli spettacoli che può regalarti la montagna d’inverno in Trentino Alto Adige! Piedi nella neve, sguardo spalancato sul mondo, siete pronti?
Contenuto dell'articolo
Forse non è una meta che avevate in programma, ma se siete innamorati della montagna, dei suoi panorami e della neve, beh, allora non dovreste mancare l’opportunità di regalarvi scorci mozzafiato su montagne uniche al mondo!
Sì, sguardo che si perde sul profilo delle Dolomiti e tutto intorno lo spettacolo della neve. Il piacere di godersi tutto questo si sublima se si pensa di poter aggiungere un punto di vista privilegiato e qualcosa di caldo da sorseggiare o addirittura un pranzo o una cena in compagnia.
Qualcosa dal sapore unico e speciale. Ecco allora tre rifugi, tre terrazze panoramiche con vista mozzafiato dove è possibile concedersi momenti indimenticabili.
Rifugio Dosson, Fai della Paganella
A 1450 metri d’altitudine a stazione intermedia della funivia Andalo Doss Pelà, il Rifugio Dosson è la vostra meta con una vista favolosa sulle Dolomiti di Brenta.
Un vero spettacolo, una sorta di parco giochi da sogno d’estate, d’inverno è pura fiaba!
Farsi una pausa durante le discese sarà semplicemente irrinunciabile, perché la cucina è curata in tutti i dettagli, dal semplice panino ai piatti della tradizione rivisitati con un taglio attuale e perché il panorama è unico, mozzafiato. Aperto anche di sera due giorni a settimana.
Guarda dov’è il Rifugio Dosson
Baita Paradiso, Moena
Vista sul Col Margherita e sulle Pale di San Martino, uno spettacolo che non si dimentica. L’area di sci è quella del Passo San Pellegrino, la seggiovia è la Costabella.
Una baita di montagna come la immagini nei sogni, il calore i profumi di cose buone dalla cucina e una vista indimenticabile e davvero irrinunciabile su una parte meravigliosa delle Dolomiti. La terrazza è ampia e spettacolare, uno di quei posti che ti regala la sensazione del “non vorrei essere da nessun altra parte”. Qui pane, pasta e dolci sono fatti in casa e c’è anche la pizza. Aperto anche di sera.
Guarda dov’è la Baita Paradiso
Chalet 44, Predazzo
Val di Fiemme, località Morea, arrivo della cabinovia Bellamonte 3.0, lo Chalet 44 si trova qui a quota 1967 s.l.m.
Uno Chalet curato e moderno, una vera chicca con una terrazza da capogiro che si apre su una vista che va dal Lagorai alle Pale di San Martino. L’atmosfera moderna e il profumo del legno, sapori della tradizione ma anche cucina senza glutine e vegetariana. Lo Chalet 44 è aperto anche di sera su prenotazione e d’inverno si sale in motoslitta!