Cosa fare a maggio in Val di Non. Ecco cosa non devi perdere
Se sei alla ricerca di cosa fare a maggio in Val di Non, puoi dare uno sguardo alla nostra selezione. Ci piace consigliarti le cose che ci piacciono o suggerirti qualcosa di nuovo che anche noi abbiamo deciso di andare a scoprire.
Contenuto dell'articolo
1 -2 Maggio
Cles. Mercato di maggio
Il mercato di maggio è la fiera più grande, la più visitata e amata tra tutte quelle che ci sono durante l’anno. Si svolge nei primi due giorni di maggio, il primo maggio con la Mostra mercato dell’Agricoltura, cioè la fiera dei fiori e degli animali e il 2 maggio si ripete, ampliandosi e invadendo le strade di Cles con un grande mercato generico, allegro, colorato e vivacissimo.
Per: cosa fare a maggio in Val di Non la consigliamo perché è quasi una tradizione, l’evento che fa sentire l’arrivo della bella stagione.
Info: www. comune.cles.tn.it
19 – 20 -21 Maggio
Castel Belasi. Lover di Campodenno. Primavera al castello
Una festa da scoprire tra mercato dei fiori e dei prodotti tipici, giochi e animazione per i bambini che potranno anche fare l’esperienza di una piccola passeggiata con i pony. Una festa dove ridere, guardare, assaggiare e divertirsi. Cosa che rende il tutto ancora più interessante è la possibilità di conoscere Castel Belasi uno splendido maniero in corso di restauro dal fascino unico e particolare.
Per: cosa fare a maggio in Val di Non la consigliamo perché il posto è davvero un incredibile; un valore aggiunto che renderà l’esperienza davvero speciale.
Info: www. prolococampodenno.wordpress.com oppure sulla pagina facebook: Proloco Castel Belasi Campodenno
28 Maggio
Cunevo, Flavon, Terres (Comune di Contà). Magnando nel Contà
Una manifestazione particolare che seguendo il percorso del Lez ti porta lungo una passeggiata di circa 10 km con pause gastronomiche. Un camminar mangiando che sembra davvero piacevole. Il percorso è pianeggiante e adatto a tutti; si termina con il dolce al Castello La Santa, quindi, anche in questo caso, una bella occasione per vedere un posto speciale e unico.
Per: cosa fare a maggio in Val di Non la consigliamo perché è una manifestazione originale e dinamica che mescola il piacere di muoversi e quello di assaggiare cose buone.
Info: www. magnandonelconta.it
Credits: per l’immagine di copertina e la prima immagine del testo I Love Val di Non, per la seconda immagine del testo Roberto de Oliva; per la terza immagine del testo Marco Formolo.