Cosa fare a luglio in Val di Non. Cosa non perderti dall’ 1 al 15 luglio 2017
Cosa fare a luglio in Val di Non? Vediamo cosa non ti devi proprio perdere nei primi 15 giorni del mese. Anche questo mese trovi i nostri preferiti, tutto quello che vale la pena fare!
Contenuto dell'articolo
1 Luglio
Campodenno. Notte bianca
Com’è una Notte Bianca in paese? Beh in pratica è una grande festa a cielo aperto, musica fino a tarda notte da una parte e dall’altra ballo liscio fino a sfinire le gambe. E poi naturalmente fiumi di cose buone da bere e da mangiare!
La festa sarà tutta all’aperto nel corso principale del paese, in caso di maltempo verrà annullata.
Per: cosa fare a luglio in Val di Non la consigliamo perché non c’è niente di meglio di una Notte Bianca per sentirsi in estate!
Info: facebook : Proloco Castel Belasi Campodenno
8 Luglio
Vigo di Ton. Crossfire in concerto
Musica dal vivo di una cover band davvero forte, il genere è rock blues. Da Hendrix e Clapton fino a Joe Bonamassa. Il concerto sarà nel piazzale delle scuole alle 20.45 e se il tempo fosse brutto ci si trasferisce al Teatro Comunale di Vigo di Ton.
Per: cosa fare a luglio in Val di Non la consigliamo perché la musica è sempre un’ottima idea, anche in versione cover band.
Info: magnaarte.it
sabato 8 e sabato 15 Luglio
San Romedio. Crepuscolo
Un’esperienza molto speciale quella del Crepuscolo a San Romedio. La serata inizia con una visita guidata offerta dalle guide di Anastasia, il che è una bella opportunità per imparare a conoscere meglio questo luogo speciale. Dalle 21.00 il momento di riflessione con parole e canti nel cortile interno del santuario illuminato dalle luce di tante piccole candele. Estremamente suggestivo e emozionante.
Per: cosa fare a luglio in Val di Non la consigliamo perché è davvero un’esperienza particolare e intensa che fa percepire il Santuario in un modo ancora diverso.
Info: facebook: Santuario Eremo San Romedio
dal 2 all’8 Luglio
Cloz. 7 libri per 7 giorni
Una settimana di eventi a tema Libro per tutti, bambini, giovani e adulti. Tante presentazioni e laboratori per imparare un po’ di cose sui libri. Ogni giorno un evento diverso e sabato anche un concerto rock con degustazione birra e vini. Alla Sala Incontri di Cloz. Consultate il sito per l’intero programma.
Per: cosa fare a luglio in Val di Non la consigliamo perché è un’occasione per conoscere aspetti poco conosciuti di un tema molto più dinamico e nuovo di come pensano molti.
Info: settimanalibrocloz.wixsite.com/cloz2017
dal 13 al 16 Luglio
Revò. Sagra del Carmen
Si inizia giovedì sera con il Coro delle Maddalene e un concerto nei giardini di Casa Campia, e poi la festa prosegue in piazza nei giorni seguenti con musica, teatro di strada, concerti e ballo! Ovviamente non mancherà una tipica cena con tortei da patate e il vaso della fortuna. La caratteristica processione per le vie del paese sarà domenica alle 14.30.
Per: cosa fare a luglio in Val di Non la consigliamo perché le feste di paese sono sempre piene di carattere, musica, ballo e buon cibo.
Info: facebook : Proloco Revò