Al Doss di Pez in autunno, passeggiata tra i colori
Camminare tra i colori dell’autunno è un po’ come scoprire per la prima volta anche i luoghi a cui siamo più affezionati. Il parco del Doss di Pez in autunno è proprio il posto ideale per una passeggiata rilassante.
Non c’è bisogno di andare troppo lontano, anche una breve passeggiata in paese può regalare viste e scorci dell’autunno più bello. Salire al Doss di Pez in questa stagione è un regalo che dovreste farvi almeno una volta.
Consigliamo di salire a piedi dal centro di Cles, attraversando un bellissimo parco (Parco Fatima) dove già si fa il pieno di colori. Per poi arrivare su e passeggiare nel parco tra i bambini che giocano, oppure andare direttamente alla terrazza panoramica che guarda castel Cles e il lago di Santa Giustina.
Il periodo migliore per godersi i colori autunnali al Doss di Pez è nel mese di ottobre, di solito intorno alla metà. Nel parco ci sono molte varietà di alberi, le sfumature di colori saranno sempre un po’ diverse con il passare dei giorni.
Qui trovate tutte le informazioni per COME ARRIVARE AL DOSS DI PEZ A CLES
Al Doss di Pez in autunno
Qui di seguito abbiamo raccolto alcune immagini del parco Fatima e di quello del Doss di Pez, ma anche della terrazza panoramica con la vista sul lago e sul castello. Potete così farvi un’idea dell’atmosfera che si respira qui in questa splendida stagione.