Passeggiata all’eremo di Santa Giustina in autunno
Nel cuore della Val di Non, c’è un sentiero che porta giù nel canyon dove scorre il fiume Noce. La passeggiata dell’eremo di Santa Giustina è spettacolare anche in autunno!
Un grazie speciale a Mihaela Z. Iordache, senza il cui contributo non avremmo potuto realizzare questo articolo. Tutte le foto sono di Mihaela Z. Iordache, clicca per vedere il suo profilo.
Nei mesi di ottobre e novembre la Val di Non si tinge delle meravigliose tinte autunnali, ogni passeggiata è un’immersione totale nell’autunno più bello.
Il percorso che porta all’eremo di Santa Giustina è già di per sé molto suggestivo, ma il tocco dell’autunno lo rende ancora più particolare, un percorso che sembra nuovo anche a chi l’ha già percorso molte volte.
Il sentiero scende da Dermulo nella forra dove scorre il fiume Noce, poco a valle rispetto alla diga di Santa Giustina. Passa accanto ai ruderi dell’eremo, poi attraversa il fiume e risale sull’altra sponda verso Tassullo.
Un giro bellissimo, da provare anche nella stagione dei colori!
Qui tutte le info: PERCORSO EREMO DI SANTA GIUSTINA
Passeggiata all’eremo di Santa Giustina in autunno
Abbiamo raccolto qui alcune delle foto fatte da Mihaela in autunno. Potete farvi un’idea di come sia percorrere questa passeggiata nel periodo autunnale, tra colori intensi, sentieri tappezzati di foglie e bellissimi scorci.
Qui tutte le info: PERCORSO EREMO DI SANTA GIUSTINA