Ecco perché il Trentino Alto Adige è il posto migliore dove vedere il foliage
Che per voi l’autunno sia andare alla ricerca del foliage più spettacolare da fotografare o semplicemente godersi una passeggiata in un bosco immersi tra i colori, in Trentino Alto Adige troverete proprio quell’autunno che vi piacerà.
Contenuto dell'articolo
Quando la città si infiamma di luce
Anche una semplice passeggiata in città può essere il modo migliore per godersi il meglio del foliage in Trentino Alto Adige.
A Trento, a Bolzano, i viali alberati lungo l’Adige acquistano un’atmosfera quasi surreale, passeggiando qui la città sembra quasi più silenziosa.
Ma anche camminando tra le vie in centro si trovano bellissime chiome colorate che illuminano la città, creando scorci particolari. Una meta da non perdere anche in autunno sono i giardini di Merano, il luogo perfetto in cui immergersi tra i colori.
BRESSANONE
LUNGO L’ADIGE, TRENTO
GIARDINI DI MERANO
CATTEDRALE DI BOLZANO
Quando le montagne si coprono di colori
Quando tra il verde degli abeti e dei pascoli spuntano sfumature di rosso, arancione, bruno, giallo, le montagne del Trentino Alto Adige diventano un vero spettacolo.
Lo sguardo del fotografo impazza guardandosi intorno, cercando lo scorcio migliore da cogliere. I paesaggi autunnali non annoiano mai, stupiscono l’animo e colpiscono sempre l’occhio di chi li osserva.
Escursioni e passeggiate autunnali tra le montagne del Trentino Alto Adige sono il regalo più bello che potreste farvi.
VAL DI FUNES
MALGA VENEGIOTA, Val Venegia
PANORAMA SULLE ODLE, VAL DI FUNES
CASTELLO, Val di Sole
Quando il foliage si specchia nei laghi
L’effetto dei colori che si sdoppiano specchiandosi nell’acqua di un lago, beh, è una delle cose più belle che si possano vedere d’autunno in Trentino Alto Adige.
L’effetto a specchio è stupefacente, amplifica i colori delle chiome sulla riva creando quasi un nuovo mondo a filo d’acqua. Una passeggiata in riva al lago in autunno è una di quelle cose da concedersi assolutamente.
Guarda qui i nostri consigli: FOLIAGE SULLE SPONDE DEI LAGHI DEL TRENTINO ALTO ADIGE
LAGO DI CEI
Lago Smeraldo, Fondo
Quando camminare in un bosco è come entrare in un dipinto
Colori, colori, colori dappertutto! Le chiome degli alberi illuminate dal sole sembrano quasi prendere fuoco, mentre le foglie cadute sui sentieri sembrano formare un morbido tappeto.
Il bosco d’autunno è un mondo di scoperte, dove fare camminate rilassanti e scattare fotografie bellissime. Tra faggi, ciliegi, betulle, castagni, larici, vi sembrerà di camminare in un dipinto.
SENTIERO DELLE GLARE, VAL DI TOVEL
MADONNA DI CAMPIGLIO
COVEL, VAL DI PEJO
Quando il cielo d’autunno è di un blu spettacolare
Sì, d’autunno i cieli limpidi sono di un blu talmente intenso da non sembrare vero. Arrivano le prime mattine più fresche, e dopo qualche giornata di pioggia, l’aria è tersa, pulita, tutto è limpido.
E quando i colori degli alberi contrastano col blu l’effetto lascia senza parole.
DOLOMITI DI BRENTA
PREGHENA, VAL DI NON
PRA DI SAENT, VAL DI RABBI
Per l’immagine di copertina (Val di Funes) Luca Gennaro.