Giro del lago dei Caprioli in autunno
Una delle mete che in Val di Sole non si può proprio non conoscere, il lago dei Caprioli anche in autunno è un luogo dove andare a fare il pieno di bellezza.
Un piccolo specchio d’acqua circondato da bosco e tranquillità, poco sopra Pellizzano, il lago dei Caprioli è davvero una delle mete da non perdere in Val di Sole.
In estate infatti è sempre abbastanza affollato, perché è il luogo ideale per una passeggiata facile anche con i bambini o con chi non è abituato a camminare molto. Si raggiunge comodamente in macchina da Pellizzano, e il percorso che fa il giro del lago è davvero semplice, ma molto suggestivo.
Insomma, una meta che accontenta tutti e per questo ideale da visitare anche in autunno, per godere di più della tranquillità del luogo e della meravigliosa vista sulle montagne proprio di fronte.
Il periodo migliore per andare al lago dei Caprioli in autunno è tra i mesi di ottobre e novembre.
Qui tutte le info: LAGO DEI CAPRIOLI VAL DI SOLE
Giro del lago dei Caprioli in autunno
Abbiamo fatto il giro del lago dei Caprioli in una bellissima giornata autunnale, col cielo terso e l’aria che pizzica. Qui potete vedere alcune foto fatte lungo il percorso attorno al lago, che era già in parte ghiacciato.
Erano i primi di novembre, le poche latifoglie attorno al lago avevano già perso tutte le foglie, mentre i larici erano in pieno “foliage”, bellissimi punti di colore acceso tra il bosco di abeti.
Attenzione perché il lago si trova nel versante della Val di Sole esposto a nord, la parte del percorso più vicina al bosco è in ombra quindi portate qualcosa di pesante per coprirvi.
Qui le info: LAGO DEI CAPRIOLI VAL DI SOLE
Tutte le foto sono di I Love Val di Non