L’incanto del lago Nambino d’autunno
Il lago Nambino d’autunno è un posto che dovresti davvero vedere perché colori, luce e atmosfera fanno di questo lago trentino una vera bellezza da non mancare.
Un grazie speciale a Andreas Tamanini, Laura Corradini e Marco Ioris, senza il cui contributo non avremmo potuto realizzare questo articolo. Clicca sul nome per vedere la gallery di ognuno.
Il lago Nambino si trova sopra Madonna di Campiglio, in Val Rendena, ed è uno di quei posti un po’ incantati che sembrano avere una propria aura unica e tutta speciale.
Il lago, il rifugio sulle sue sponde e le montagne alte il cui profilo fa da sfondo a questo posto da fiaba, sono una composizione perfetta. Un piccolo angolo di mondo che con il mondo, come si dice, ti mette in pace.
La camminata fino al lago è un’escursione che si fa praticamente tutto l’anno e che in autunno è davvero qualcosa di incantevole, con i larici dorati che rendono il paesaggio quasi irreale!
Se volete programmare l’escursione al lago Nambino d’autunno sappiate che il lago si trova a circa 1700 m di altitudine e in generale possiamo dire che il momento di massimo splendore della stagione si ha tra la seconda metà di ottobre e l’inizio di novembre.
Consideriamo sempre che le stagioni variano di anno in anno e che può capitare che all’autunno si sovrapponga l’inverno con l’arrivo delle prime nevicate.
Informatevi sempre sulle condizioni meteo per organizzarvi al meglio, e anche sull’eventuale apertura del rifugio. Qui trovate tutte le indicazioni di cui avete bisogno:
COME ARRIVARE AL LAGO NAMBINO
COME ARRIVARE AL LAGO NAMBINO IN INVERNO
Guarda l’autunno al lago Nambino
Qui trovate alcune immagini del lago Nambino e del rifugio durante il periodo autunnale, potete farvi un’idea di quanto diventi magico questo angolo tra le montagne con l’arrivo dell’autunno!
In copertina la foto di Marco Ioris