Il lago Smeraldo e la passeggiata del burrone in autunno
La camminata che dal paese porta al lago Smeraldo in Val di Non è una di quelle da fare davvero in ogni stagione. Anche in autunno la passeggiata del burrone di Fondo regala scorci incantevoli.
Ecco che arriva ottobre a colorare i boschi, trasformando il paesaggio in un incredibile dipinto. In questa stagione ogni uscita ci riempie di meraviglia, si rimane incantati ad osservare i giochi di luce e colori, quando il sole scalda le foglie pronte a cadere.
E così ogni passeggiata, anche quelle che abbiamo percorso centinaia di volte, è come fosse nuova, perché c’è sempre un nuovo scorcio da scoprire tra meravigliose sfumature di colori.
La passeggiata del burrone che da Fondo porta al lago Smeraldo non fa eccezione, anche in autunno è una meraviglia. Il sole riesce a penetrare nel canyon illuminando gli alberi accanto al torrente, e quando si arriva al lago, che spettacolo!
Qui gli alberi dorati si specchiano nell’acqua, creando un effetto molto suggestivo. Ci si può sedere su una delle panchine in riva al lago e guardare in su, cercando il cielo tra le foglie che cambiano colore.
Il periodo migliore per vedere l’autunno al lago Smeraldo e nella passeggiata del burrone è il mese di ottobre. Consigliamo di portarsi da vestire perché nel burrone ci sono alcuni tratti in ombra, dove potrebbe fare freschino!
Qui tutte le informazioni:
PASSEGGIATA DEL BURRONE
PASEGGIATA DEL BURRONE IN INVERNO
COME ARRIVARE AL LAGO SMERALDO
Il lago Smeraldo e la passeggiata del burrone in autunno
Di seguito trovate una raccolta di foto autunnali del lago Smeraldo di Fondo e della passeggiata del burrone. Ci piace raccontare un luogo e un’atmosfera attraverso le immagini, per ispirarvi e per portare qui anche chi non può viaggiare.
In copertina la foto di Mihaela Z. Iordache (mulino di Fondo).