Mercatino di Natale di Ala, incanto nei palazzi barocchi 2024- 2025
Il mercatino di Natale di Ala è davvero un’esperienza del tutto particolare, un percorso proprio bello che si snoda dentro i palazzi barocchi del centro storico di questa incantevole cittadina trentina.
Contenuto dell'articolo
Date e orari dei mercatini di Ala in Trentino:
Date: 30 novembre e 1 dicembre; 7 e 8 dicembre, 14 e 15 dicembre; 21 e 22 dicembre.
Orario: 10.00 – 19.00 fino alle 20.30 per i prodotti enogastronomici
Mercatino di Natale di Ala
Se i mercatini di Natale e la loro atmosfera unica fatti di suoni, profumi e colori sono un appuntamento immancabile di fine anno, quello di Ala è sicuramente un mercatino da mettere tra quelli che bisognerebbe conoscere.
Nel centro storico di questa bella cittadina, le porte dei palazzi più belli si aprono per dare spazio a tante storie di artigianato differenti. In queste meravigliose location, troverai tante cose belle ma anche cose buone, tutti prodotti legati al territorio e tra questi, un’attenzione speciale per la produzione di tessuti di seta e i velluti.
L’atmosfera da fiaba del centro farà anche da sfondo all’esposizione di alberi di Natale nelle piazze della città e ci saranno tante altre attività per intrattenere e meravigliare grandi e piccini comprese le visite guidate con personaggi in costume che renderanno l’esperienza ancora più suggestiva.
Degustazioni di prodotti tipici del territorio e vini nei palazzi del centro.
Qui il sito ufficiale Natale nei Palazzi Barocchi
Come arrivare
Ala si trova nella Val d’Adige in Trentino, poco a sud di Rovereto.
Si raggiunge comodamente in macchina percorrendo la Statale 12, che la attraversa, ma anche in treno (fermata Ala). Se arrivate in autostrada, uscite al casello Ala-Avio.
Il consiglio è di lasciare la macchina in uno dei tanti parcheggi fuori dal centro storico, per dirigersi a piedi verso le vie del centro.
Per altre informazioni specifiche a riguardo potete scrivere a: info@nataleneipalazzibarocchi.it
In copertina la foto di Associazione Vellutai