Passeggiata Gastronomica a Revò, festa di primavera e buon cibo

5/5 (14 voti)

Dopo 4 lunghi anni ecco tornare una delle feste più attese della primavera in Val di Non, La Passeggiata Gastronomica di Revò che è alla sua tredicesima edizione! Una festa che, per iniziare alla grande la bella stagione, non si può perdere.

Il 6 e il 7 maggio 2023 dunque c’è Passeggiata Gastronomica: sapori e tradizioni a primavera, due giorni di eventi, attività e tanto, tantissimo gusto! Come ogni altra edizione del passato anche quest’anno la festa sarà ricca, divertente, allegra con uno spazio tutto speciale per sapori e gusto della tradizione locale che presenta e offre i sui piatti nell’atmosfera perfetta di paese.

Il tema della festa è sempre quello di una Passeggiata tra gli antichi vòuti del paese (le cantine voltate tipiche delle vecchie case nonese), spazi privati che si aprono al pubblico per servire gusto e tradizione nei sui spazi originari.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELLA FESTA

GUARDA QUI LA MAPPA DEI VÒUTI

Passeggiata Gastronomica Revò-festa in Val di Non
I caratteristici vòuti

Passeggiata Gastronomica: i piatti

I piatti sono quelli veri per un viaggio del gusto tradizionale come si deve! Dai canederli ai tortei da patate, dai gnocchi di patate crude alle trippe, alla minestra da orz; tutto questo e di più perché non mancheranno anche i dolci! Insomma, 6 location diverse tutte incentrate su gusto, convivialità, amicizia, musica e buon vino.

Sì, buon vino perché non si può dimenticare il vino Groppello di Revò, vitigno autoctono e prezioso che è una specialità della Val di Non e che sarà possibile conoscere nella giornata di domenica con visite guidate e degustazioni alle due piccole cantine Maso Sperdossi e El Zeremia.

show cooking con Mirella Paris
Show cooking in piazza

Passeggiata Gastronomica: divertimento per grandi e piccini

Passeggiata Gastronomica è una festa per tutti, e mentre gli adulti si godono musica, chiacchiere, degustazioni e uno show cooking con due squadre di cuochi, per i più piccoli a Casa Campia prenderà vita il Giardino dei Balocchi!

Uno spazio dedicato e esclusivo con tutto quello che li farà entusiasmare: attività per bambini, gonfiabili, trucca-bimbi e la bellezza degli animali visti da vicino, con la possibilità di imparare a mungere una mucca.

Revò-Val di Non-Casa Campia
Casa Campia, Revò

Passeggiata Gastronomica 2023. Il meglio dal programma

Scarica qui il PROGRAMMA COMPLETO DI PASSEGGIATA GASTRONOMICA
13a edizione, il 6 e il 7 maggio 2023 a Revò

Scarica qui la MAPPA DEI VÒUTI

Sabato 6 maggio

La festa inizia il sabato alle 18.00 e alle 19.00 con una pedalata di beneficienza in due turni;

Poi, al tramonto aprono i vòuti, si sprigionano i profumi delle cucine che rimarranno aperte fino a mezzanotte.

Da inizio serata e fino a chiusura, musica tradizionale itinerante.
I vòuti chiudono all’1.00.

Passeggiata Gastronomica Revo-festa in Val di Non
I caratteristici Vòuti

Domenica 7 maggio

Nella giornata di domenica, i vòuti aprono alle 11.30 in tempo per l’aperitivo pre pranzo!

Alle 14.00 in piazza lo show cooking con una sfida tra cuochi da non perdere, poi degustazioni in Cantina, musica e giochi per i più piccoli.

In piazza non potrà mancare il Vaso della Fortuna e per tutto il giorno tanta musica.

Di domenica le cucine chiudono alle 22.00.
I vòuti chiudono a mezzanotte.

Per tutto il giorno quindi tantissime cose da fare e un buon numero di cose da assaggiare per fare conoscenza, nel migliore modo possibile, con tradizione, storia e sapori della Val di Non.

show cooking mirella paris davide zambelli
Show cooking in piazza

Info utili

passeggiata gastronomica revo-casa campia
Casa Campia, Revò

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...