I 5 posti in Val di Non più amati su Instagram
Instagram è il social network delle immagini per eccellenza, il suo numero di utenti continua a crescere in modo vertiginoso così come il numero delle immagini condivise. Ma quali sono i luoghi in Val di Non più amati su Instagram?
Contenuto dell'articolo
Condivisione immediata di foto e video, questa la caratteristica vincente di Instagram. Sono tanti gli scorci in Val di Non fotografati e condivisi su questo social, quasi 50 mila i contenuti pubblicati con l’hashtag #valdinon e 11 mila anche con il nostro hashtag “giovane” #ilovevaldinon. Ma quali sono i posti più fotografati e condivisi? Date un’occhiata alla top 5 che abbiamo stilato e guardate se anche voi siete stati in questi posti speciali a fare il vostro scatto.
1. Lago di Tovel
Al primo posto tra i posti in Val di Non da “instagrammare” assolutamente: il lago di Tovel. Non è certo una sorpresa che sia proprio il lago di Tovel il luogo più popolare tra gli Instagramers in Val di Non. Impossibile resistere alla tentazione di fotografarlo, la bellezza del lago è una di quelle cose che arriva proprio a tutti, non si discute. Ogni scorcio rivela qualcosa di bello, ogni stagione offre un paesaggio irresistibile.
2. Santuario di San Romedio
Al secondo posto il santuario di San Romedio. Come avrebbe potuto essere altrimenti? San Romedio è uno di quei luoghi che ti cattura, con quel qualcosa che non sai spiegare e che hai subito voglia di condividere. Per la sua particolare architettura è poi un soggetto perfetto per fotografie spettacolari, da punti di vista sempre diversi.
3. Castel Thun
Al terzo posto castel Thun. E chi non avrebbe scommesso su questo castello? Visitare le stanze perfettamente conservate di castel Thun è proprio come immergersi in un’altra epoca. Camminando nei suoi giardini si viene subito catturati dalle linee della sua maestosa architettura, che sembrano create apposta per finire in una foto.
4. Lago Smeraldo
Al quarto posto il lago Smeraldo. Un piccolo lago circondato da monti e boschi, il lago Smeraldo si raggiunge facilmente dal paese di Fondo con una suggestiva passeggiata nel canyon del rio Sass. Un luogo sempre vivo sia in estate che in inverno, quando si pattina sulle sue acque ghiacciate.
5. Lago di Santa Giustina
Al quinto posto il lago di Santa Giustina. Laghi e ancora laghi, tra i posti preferiti in assoluto da fotografare, quello di Santa Giustina è il lago per eccellenza della Val di Non e di certo non poteva mancare.
Vieni in Val di Non seguendo i nostri consigli
Ci piacerebbe riuscire a darti sempre il consiglio perfetto e per questo abbiamo creato una pagina del nostro sito dove puoi trovare i nostri consigli su dove dormire e mangiare e su cosa non devi assolutamente perderti in Val di Non!
Clicca e vista Cosa ci Piace in Val di Non, uno spazio in aggiornamento dove trovare tanti suggerimenti e dove, gli hotel che hanno collaborato con noi, ti hanno dedicato un codice sorpresa da usare per la prenotazione.
Credits: per l’immagine di copertina Alessandro Mezzanotte, per la prima immagine del testo Tiziana Dalla Fontana, per la seconda immagine del testo Andreas Tamanini, per la terza immagine del testo Mirco Webber, per la quarta immagine del testo Ilaria Roveri, per la quinta immagine del testo Valentina Martini.