Passeggiata colorata alla Torre di Visione in autunno
Salire fino alla Torre di Visione in autunno è un’esperienza che riempie di piacere occhi e cuore! Sicuramente uno dei giri da fare in Val di Non nella stagione più colorata che c’è.
Un grazie speciale a Caterina Lavieri, senza il cui contributo non avremmo potuto realizzare questo articolo. Tutte le foto sono di Caterina, clicca qui per vedere la sua gallery.
Le camminate d’autunno sono per molti un momento davvero perfetto per godersi aria pulita, paesaggi coloratissimi e tanta tranquillità. In Val di Non, le camminate con caratteristiche simili sono molte, i boschi sono così ricchi e vari per essenze e colori da regalare viste e prospettive sempre nuove e piuttosto spettacolari.
La camminata alla Torre di Visione è uno di quei giri che fai sempre (tranne in casi di condizioni meteo fuori dall’ordinario) ma che in autunno ha un’altra atmosfera che vale la pena scoprire.
L’itinerario più semplice da percorrere per arrivare ai due bellissimi punti panoramici è quello che parte da Vigo di Ton. È una passeggiata piacevole, senza particolari difficoltà, con un po’ di salita ma non troppo impegnativa.
Una buona parte del sentiero è in un bellissimo bosco di faggi, che in autunno si trasformano e creano uno spettacolo unico. Il periodo migliore per percorrere questo itinerario va da ottobre a novembre inoltrato, ma se non arrivano grosse nevicate, può essere percorso tranquillamente anche in inverno.
Qui tutta la descrizione del percorso: Da Vigo di Ton alla Torre di Visione
Camminata alla Torre di Visione in autunno
Trovate di seguito raccolte alcune immagini fatte da Caterina lungo il sentiero che sale alla Torre di Visione e poi dal punto panoramico. In questo modo potete farvi un’idea dei colori e dell’atmosfera che vi accompagneranno lungo il percorso nel periodo autunnale!